MARIA BENVINDA MARTINS + PENSIERO EDUCATIVO DI CULTURA DELLA VITA

La bellissima e splendida dama del romantico nobile passato e presente.
La grandiosa artista di Quinta de Tagarro MBM, dear Maria Benvinda Martins. Grazie della condivisione delle sue magnifiche opere d’arte. Ammirevole!.

foto di Maria Benvinda Martins.

Maria Benvinda Martins con Alice Rocha e altre 16 persone

Good evening, my wonderful friends! ?????

Carmine Correale ha condiviso il suo post.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.

Carmine Correale ha aggiunto 4 nuove foto.

PENSIERO POETICO EDUCATIVO DEL DOTT. CARMINE CORREALE.
RIFLESSIONE DI CULTURA SUI VALORI DELLA VITA.
SAGGIO N° 59
Un poeta e scrittore, dalla vetta delle sue aspirazioni, cerca sempre di insegnare agli altri la giusta dimensione dei valori della vita, ma non sempre è ascoltato o corrisposto con attenzione.

Ogni persona è libera di esibire il proprio pensiero a secondo le proprie qualità intellettuali, sempre con la dovuta cortesia e disponibilità, senza violare le norme giuridiche dei vari diritti in vigore.

Essere sincero, semplice, generoso e disponibile, ha un valore e significato di grande rilevanza per la nostra società contemporanea e questo esempio di stile, dovrebbe essere osservato e seguito da tutti.

La cultura è la qualità intellettuale più importante di ogni essere umano e questo insegnamento potrà essere ancora migliorato dai nostri istitutori altamente qualificati, improntato nella correttezza, rispetto reciproco e disponibilità.

E’ necessario rivisitare meglio il modus operandi dell’insegnamento ed educazione sin dalla tenera età, al fine di migliorare progressivamente il comportamento sociale di ogni singolo, che attualmente lascia un poco a desiderare.

Tale comportamento socio-educativo, ripeto dovrà essere improntato verso la correttezza e rispetto reciproco, sensibilizzando soprattutto gli adolescenti e i giovani, che dovranno rappresentare il futuro della nostra società.

Maggiore attenzione dovrà essere rivolta anche ai genitori nei loro specifici ruoli di fondamentale importanza, senza altre distrazioni nella crescita, cura, attenzione ed istruzione nei confronti della prole.

Bisogna dimostrare ai nostri figli e agli altri, il meglio delle nostre capacità attitudinali, intellettuali e professionali e sono certo che anche voi la pensiate in questo modo, perciò condividete cortesemente, proprio per amore della vita. Grazie!.

Forse non esistono esseri umani che si identificano col mio stesso pensiero, ma io sono fiducioso nel collegare e rafforzare questo grande sentimento di cultura e amore reciproco.

Credo che questo sarà possibile soltanto con la cultura dell’onestà e del rispetto di tutti noi. Il più bel matrimonio è quello celebrato dal cuore e dai desideri cristallini e inossidabili esternati dal proprio animo.

Mi sono immerso con fervida passione negli studi letterari, filosofici, scientifici e giuridici per risanare la deludente esperienza matrimoniale, senza averne alcuna colpa, che non avrei mai immaginato lontanamente.

Sono stato colpito duramente ed ingiustamente dal privilegio indissolubile che nutrivo ed amavo di più, trascorrendo tanti anni nella tristezza e sofferenza e ciò non si riesce a capirlo, se non lo si vive realmente.

Pazienza, perché dopo tutto potrei sempre consolarmi nel continuare a scrivere saggi e poesie di cultura della vita nelle vesti di poeta, romantico, generoso e sempre disponibile, com’è nella mia indole e abitudine, per regalare il meglio della mia cultura, arte interpretativa e poesia creativa, per far felice le persone.

In ogni caso, continuerò sempre il mio lavoro di ricerca e trasmissione dell’ideologia condivisibile con lo studio letterario senza limiti, per il completo conseguimento, al fine di trasmettere al prossimo i veri valori della vita.

Da parecchio tempo sto distribuendo in F.B. un insegnamento nuovo, attraverso la mia nuova concezione interpretativa dell’arte e dei dipinti; una mia novità artistica espressa dal sublime dei dettagli dei dipinti stessi per catturare dal profondo i commenti e le poesie creative, da allegare al quadro dell’artista.

Attraverso la mia intuizione e raffinato idealismo creativo e interpretativo, desidero offrire ancora il mio contributo, con molto materiale letterario e poetico, nonchè coi saggi giornalieri di filosofia scientifica, per insegnare agli altri l’importanza della cultura della vita.

Vi invito pertanto a seguire questo importante esempio, nel rispetto dei suoi inestimabili valori. Grazie..

Autore: dott. Carmine Correale (Poeta, scrittore, saggista e interprete d’arte e dipinti.
Ricordo a tutti voi che oltre a tanta cultura pubblicata sulla mia pagina, sono già disponibili (uno al giorno) i 58 saggi letterari di cultura della vita, e coloro che desiderano leggerli, possono visitare il mio profilo di F.B., o chiedere l’amicizia comune per accedere alla mia pagina di filosofia scientifica della vita con le sue più belle meraviglie. Grazie.

DEDICATA ALLE GENTILI AMICHE ARTISTE.

La rosa rossa, “REGINA” dei fiori è il simbolo dell’amore ardente e reciproco affetto, portatrice di impulsi emotivi e della passione intensa; resta un dono speciale alla persona amata. grazie.

foto di Carmine Correale.

Speak Your Mind

*