Auguri e considerazioni su L’incantevole cammino della vita

A tutti Voi lettrici e lettori i più fervidi auguri di un felicissimo avvenire, ricco di gioia, prosperità e successo con l’auspicio di un fulgido percorso nella vita, ricordandoVi che all’improvviso nel Vostro inconscio potrebbe presentarsi qualcosa di raggiante che cerca di conquistarVi in maniera travolgente.

Questa dimensione, da me già vissuta, appare come una voluttuosa sensazione che si accumula dentro e riempie il corpo e l’anima di gradevole benessere, al punto da farci sentire leggeri, con una nuova struttura ed una dimensione sensoriale completamente diversa.
Una nuova immagine dunque, che potrà raggiungerci e offrirci spontaneamente uno smalto ideologico realizzativo; come una ventata di cultura filosofica, che spontaneamente invade le nostre strutture cervellotiche. Una magnifica sensazione irresistibile con una dimensione profonda e raffinata, che potrebbe concentrarsi nella memoria e poi evaporare dal Vostro “IO” per concederVi finalmente la possibilità di esternare il Vostro sapere.

Se ciò dovesse accadere sarete conquistati ed inebriati di piacevoli sensazioni e attraverso la vostra forza mentale e caratteriale, inizierete quindi un percorso di studio filosofico moderno. Subito dopo Vi renderete conto allo stesso modo come me che ogni fatica letteraria verrà affrontata con amore e passione tale da riempire ogni vuoto, traendone grande sollievo, allo stesso modo di un benefico bagno rilassante.

Per Voi questo è uno straordinario evento per esternare attraverso la scrittura tutte le sensazioni che a volte riescono persino a trasportarVi al culmine dell’immaginazione, ben oltre i confini dei suoi derivati culturali. Ricordo che ognuno di noi è in possesso di doti straordinarie e con la passione avvalorata anche dalla spontanea espressione semplicistica riesce a regalare al prossimo e al mondo intero il meglio di un’opera letteraria da pubblicare.

Il mio ultimo saggio culturale di filosofia moderna dal titolo “L’incantevole cammino della vita”, è un derivato da una magnifica esperienza personale, vissuta incondizionatamente in modo profondo ed istintivo, che mi ha travolto con una serie infinita d’espressioni, illusioni e passioni. Esse non incontrano ostacoli in quest’assunto, perché le mie teorie nascono dal cuore e dalla mente di una persona avvilita dalle molte sofferenze, per una vita a volte ingiusta, ma sempre contornata di un fascino particolare d’enorme valore.

Questo è il fatidico momento che ho scelto, ed eccomi pronto per Voi ad esprimere qualcosa di concreto e diverso, con l’auspicio e la speranza di un futuro migliore, soprattutto di pace e d’amore tra i popoli. Con questo libro pubblicato di recente, voglio regalarVi tutte le mie emozioni e sensazioni, descritte e dedotte secondo la filosofia personale, per travolgerVi allo stesso modo, come me in un appuntamento culturale, attraverso questo nostro mondo affascinante e ricco d’attrazioni ineguagliabili.

Fate anche Voi così, adattandoVi ad una dimensione istintiva e profonda, cercando di inoltrarVi nel campo letterario, lasciandoVi estasiare dal suo fascino, per scoprire finalmente un mondo tutto nuovo, capace di rappresentare una valida gioia di vita.
A questo punto, incominciate a sognare, lasciandoVi cullare come una piuma sospesa dal vento per volare sempre più in alto nella Vostra immaginazione e così, riuscirete a comprendere l’importanza della dimensione espressiva e culturale della vita, sempre piena di speranza.

La letteratura nel mondo, rappresenta una ventata di giovinezza per tutti i popoli, ma soltanto colui che riesce con lo stimolo e la dedizione a comporre un’opera, saprà arricchirsi di quel bagaglio formativo e prezioso per la vita.

Non siate avidi ad esprimere i vostri sentimenti, che nascono dal cuore attraverso i pensieri trasmessi dalla mente, così sarete in grado di elaborare e scoprire tutte le sensazioni ed emozioni suggerite dal vostro animo, per farne un tesoro incalcolabile.

L’istinto di ciascuna persona, rappresenta la sfumatura intellettuale del nostro mondo, a volte capace di raggiungere ogni confine irreale e se esso Vi raggiunge, non fatevi sfuggire l’occasione, ma esaltatevi come me a rappresentare qualcosa di concreto.

Il nostro mondo è adornato di magnifici tesori, la cui conservazione dipende esclusivamente dall’uomo che, come ha sempre fatto, riuscirà ancora meglio a custodirli con amore.
Proprio questi tesori saranno la rappresentazione fedele e sintetica del mio pensiero, per trasmetterlo anche a Voi nell’esposizione di questo libro.

Fiducioso della Vostra attenzione e ancorché grato di un Vostro riscontro, richieste, precisazioni e considerazioni sui libri fin qui pubblicati, “Vogliamo vivere con papà” e “Le avventure dei ragazzi di San Felice” descritti in anteprima, interessanti e meritevoli di continua attenzione da parte della Tv locale Napoli 1.

Allo stesso modo di notevole risalto scientifico-filosofico, si evidenzia quest’ultimo testo, di circa trecento pagine, contenente novanta saggi tra i più belli dell’incantevole cammino della vita, all’insegna della positività ed ottimismo per la vita, a disposizione di tutti i lettori ed anche degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, nonché atenei universitari.

Grazie di cuore e buon proseguimento a tutti Voi!

Dott. Carmine Correale

Speak Your Mind

*