Informativa sull'uso dei cookie

Estratti da “L’incantevole cammino della vita”

La copertina del volume L'incantevole cammino della vita
Dall’opera letteraria di recente pubblicazione: “L’incantevole cammino della vita“, della casa editrice “Italia Letteraria” di Milano, autore dottor Carmine Correale.

È un interessante libro filosofico scientifico della collana saggistica, con una narrativa semplice dei principali tesori e meraviglie del Creato, ideale per la nostra società contemporanea frenetica e sfuggente, con il ritorno ai valori di un tempo, al romanticismo e ai sani principi. Consta di 288 pagine e rappresenta l’idealismo e la filosofia personale della vita, con una descrizione appassionante dello scrittore, all’insegna della positività ed ottimismo.

Continuano le trasmissioni di cultura ogni mercoledì sera alle ore 19,00 sull’emittente televisiva Napoli 1, canale digitale terrestre n. 117, con le repliche giornaliere successive.

Alcuni capitoli e iniziali passi dell’opera letteraria:

  • L’attenzione e l’ingegno umano– È il magnifico risultato del progresso civile in tutti i campi! È la gioia della vita! Questo è il nostro mondo che traspare di luce, benessere ed orgoglio; un esempio di vera maestria e capacità di realizzazione nella volta infinita, con creazioni straordinarie […] Nel concetto sociale, lo studio e l’applicazione diventano le basi indispensabili della condizione preminente, che serve a far funzionare perfettamente il “volano” della vita e proprio così, si riesce a mantenere intatto e inalterato il difficile equilibrio. Il perspicace meccanismo della vita terrestre è caratterizzato attraverso il vagabondare sconfinato nella planimetria del nostro pianeta, che s’intreccia con la globalizzazione societaria e industriale ad alto livello di rendimento, da cui è possibile trame i migliori risultati […]
  • L’ambiente e le riserve naturali – (Riflessione) Il bene principale che ci permette di continuare a vivere, è senza dubbio l’aria che respiriamo, insieme all’acqua ed alimentazione. Domandiamoci se in futuro quest’aria sarà sempre pura, sufficiente e salutare? Proprio per questo l’uomo deve impegnarsi ancora di più a rispettare e far rispettare l’ambiente, al fine di renderla sempre salubre ed incontaminata, senza immettere sostanze tossiche nell’atmosfera per non peggiorare il cosiddetto buco dell’ozono.

Altri temi trattati:

Il più grande evento straordinario della vita, un immenso dono di Madre Natura, la gestazione per nove mesi e infine la nascita di un bimbo! I sensi ed in particolare la vista e l’udito, un altro miracolo che ci permette di ammirare tutte le meraviglie del mondo e ascoltare la sua dolce melodia.

Altri passi significativi:

L’aureola della donna e “lo stile”.

Alcune considerazioni dello scrittore: le donne per essere vere e sincere, ma soprattutto per farsi ammirare ed apprezzare, non devono peccare di presunzione, nel voler raggiungere risultati insperati, o apparire diverse dalla propria indole e immagine naturale, per questo non devono accettare la contesa. La sua presenza emana un calore irresistibile, che fa arretrare ogni compromesso incoerente ed inconcludente, attraverso la sua logica resistente affermata e raffinata, tale da instaurare quella dimensione incoraggiante, arricchita di valore intraprendente. Il suo preziosismo maggiore, sono le grandi doti di qualità nel saper costruire quel castello incantato della vita, senza prerogative scoraggianti, infondendo e stimolando gli altri per il suo modo d’essere con determinazione e coraggio. La donna è la Dea divina dalla attrattive enormemente variopinte e ricche di spunti intellettuali.

Un consiglio dello scrittore per una vita migliore.

Non siate avidi, cattivi e malvagi, ma sfruttate questo naturale congegno della vita con amore e ringraziate sempre il buon Signore, per tutto quello che ci ha dato la vita, in particolare: la forza, la salute e qualche buona soddisfazione!

 

Speak Your Mind

*

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?