Informativa sull'uso dei cookie

IL COMPITO DELL’ESSERE UMANO

LA CULTURA DELLA VITA DEL DOTT. CARMINE CORREALE.
Tutti i giorni potete leggere in questa estate la cultura della vita con i suoi inestimabili valori, narrati nella mia ultima opera letteraria “L’incantevole cammino della vita” (90 saggi filosofici, scientifici e spirituali in 288 pagine, 24 euro).

SAGGIO n° 3 – IL COMPITO DELL’ESSERE UMANO:
Egli di sicuro ci regalerà ancora tanto, anche quando noi non ci saremo più, e sono sempre più convinto che ci offrirà altre meraviglie; ed allora scruteremo la sua opera dall’aldilà e in questo modo anche noi saremo felici.

Per soddisfare tutte le esigenze della società, egli si misurerà in una corsa sfrenata, che lo porterà fino alla sublime realizzazione delle cose più impensate e inimmaginabili.

Vorrei dire a tutti i protagonisti, che oltre ad essere “eccezionali” per il loro apprendimento e la super cultura accumulata, meritano un grande “plauso” senza retorica ed ogni certezza nel voler raggiungere un risultato, rimane per sempre una realtà vissuta, trasmessa agli altri.

Proprio allo stesso modo, anche loro sostituiscono i predecessori, ed in questo modo, l’opera della terra è sorretta ed alimentata all’infinito.

Il compito delle’essere umano, anche se arduo, è il costrutto ingegnoso, mai adombrato e sempre dominato dalla tenace volontà, equivalente ad un fiume in piena, con una forza impressionante, pronto a conquistare quella solidità arricchita dal bene e dalle prospettive future.

Nel concetto sociale lo studio e l’applicazione diventano le basi indispensabili della condizione preminente, che serve a far funzionare perfettamente “il volano” della vita, e proprio così, si riesce a mantenere intatto e inalterato il difficile equilibrio.

In questo modo, tale meccanismo inarrestabile ci permette di raggiungere la profonda beatitudine della soddisfazione, che è la conquista dopo l’immane sacrificio dell’opera realizzata dall’uomo.

Riuscire nell’impresa, non è molto semplice, ma le metodologie del sapere e le tecniche avanzate, potranno ancora assicurare l’ottimo risultato, fin qui conseguito; ancor meglio nel prossimo futuro.

Il perspicace meccanismo della vita terrestre è caratterizzato attraverso il vagabondare sconfinato nella planimetria del nostro pianeta, che s’intreccia con la globalizzazione societaria ed industriale ad alto livello di rendimento, da cui è possibile trarre i migliori risultati.

Attraverso la corsa del progresso con le raffinate tecnologie avanzate, le macchine hanno sostituito in modo efficiente la mano d’opera di quel lavoro laborioso, un tempo tanto apprezzato, sostituendolo con degli intelligenti robot, che riescono a fare tutto o quasi.

In tal modo, è necessario molta più energia, per produrre il lavoro programmato attraverso i computer all’avanguardia, con memorie super intelligenti, che in modo impeccabile, imitano l’uomo e addirittura dialogano con lui in maniera raffinata e colta………>>>>>

CARMINE CORREALE
(Poeta, scrittore, saggista e interprete dell’arte e dei dipinti).

 

Speak Your Mind

*

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?