IL POPOLO

LA CULTURA DI FILOSOFIA SCIENTIFICA E SPIRITUALE DELLA VITA
SAGGIO N° 83.
IL POPOLO
Il popolo è quella quantità numerica di persone che vivono nelle nazioni del mondo multietnico, con una collettività trapiantata in modo omogeneo in un determinato luogo, a volte con un ordinamento anche autonomo civile e politico.

Ogni Stato appartiene nell’ambito di un territorio circoscritto da precisi confini, oggi più liberali e tutta la collettività di persone (sudditi, se regnava un re), oppure cittadini di classe sociali in possesso dei loro diritti civili e politici garantiti.

Il Capo dello Stato rappresenta l’unità nazionale e il popolo sovrano è libero e democratico, con le comunità territoriali che risiedono nel rispetto delle tradizioni della gente, costituendo le strutture demografiche di classe, in base al sesso, stato civile e religione.

Interessa molto lo studio del movimento del popolo (nascite e morti), ma soprattutto si rende auspicabile un regolamento migliore sull’emigrazione, che da diversi anni sta investendo l’Italia, questo, per garantire una possibilità di vita decente anche agli extra comunitari.

Quest’emigrazione multietnica di notevole proporzione, produce dei movimenti incontrollati, che presto determineranno un collasso sociale di vaste proporzioni, perciò necessita un rimedio urgente al fine di migliorare questa crisi.

Sostanzialmente il povero va aiutato, perché egli è un martire della privazione e della sofferenza, costretto in ogni caso a vivere negli stenti arrangiandosi, per questo, egli tenta la traversata verso il nostro Paese, nella speranza di incontrare un destino migliore.

È assolutamente necessario che tutti i paesi formati e costituiti da povere capanne, devono elevarsi con l’aiuto dei popoli emancipati o cercare quantomeno di abbattere in parte questa condizione di vita sociale disumana, di quel mondo ancora isolato e nascosto.

Autore dott, Carmine Correale
(Poeta, scrittore, saggista e interpreta d’arte e dipinti).
—————————————————
Continuate a leggere domani con un altro interessate saggio di cultura della vita.

foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
Commenti
Carmela Palazzi
Carmela Palazzi Sempre piú belli i tuoi saggi scritto con passione grazie ciao buon pomeriggio

Carmine Correale

Scrivi un commento…

Speak Your Mind

*