LA STELLA

LA CULTURA DI FILOSOFIA, SCIENTIFICA E SPIRITUALE DELLA VITA.
“L’ INCANTEVOLE CAMMINO DELLA VITA” DI CARMINE CORREALE.
SAGGIO N° 88
LA STELLA
La stella è un astro dell’universo, in possesso di luce propria che appare alla nostra vista di sera incandescente, come un punto luminoso di un raggio luccicante bello e radioso, in un incanto d’origine astrattuale, che affascina.

Ogni essere umano è in possesso della sua buona stella, che va seguita per ottenere fortuna e successo, la quale è sinonimo di guida, protezione e sostegno, ma attenzione le stelle non si segnano col dito, si dice: chi lo fa è investito dalla sfortuna.

Nelle notti serene, le stelle sono tante e diverse, offrendo alla vista uno spettacolare palcoscenico nel firmamento, con uno sfavillio di diamanti lucenti e ricamati per noi, sospesi per sempre nella volta infinita.

Sono proprio queste stelle, che sembrano volerci parlare con i loro raggi luminosi, quasi a volerci strizzare l’occhio, oppure ad affascinarci o stimolarci verso una gioia perenne, che dal loro appariscente splendore, c’incoraggia e induce a sognare.

La stella è il mito non solo del nostro universo, ma anche delle persone con elevati capacità e ricche di virtù e successo, per questo, ognuno di noi dovrà conservare nel corso della vita la propria stella attraverso un sogno fantastico ricco d’amore e di successo.

Autore: dott. Carmine Correale
(Poeta, scrittore, saggista, artista e interprete d’arte e dei dipinti.
————————————————–
Continuate a leggere domani un nuovo saggio di cultura della vita. Grazie.

foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
Commenti
Carmela Palazzi
Carmela Palazzi Buona sera Carmine un saggio molto bello grazie

Carmine Correale
Carmine Correale Grazie gentili amiche. Felice del vostro consenso.

Carmine Correale
Carmine Correale Se ti piacciono leggili tutti e 90, uno al giorno, fino a settembre. ciao bella amica Anna, un saluto anche a carmela e tutti di famiglia.

Carmine Correale

Scrivi un commento…

Speak Your Mind

*