Informativa sull'uso dei cookie

L’ATTENZIONE DELL’ESSERE UMANO

LA CULTURA DELLA VITA DEL POETA SCRITTORE: CARMINE CORREALE
SAGGIO N° 1: L’ATTENZIONE DELL’ESSERE UMANO.
A partire da oggi 26 luglio dell’anno Domini 2015, per tutti gli amici di FaceBook ogni giorno, desidero pubblicare un breve commento sui valori della vita, con i principali argomenti della mia ultima opera letteraria, dal carattere filosofico-scientifico pubblicata nel 2011, dal titolo “L’INCANTEVOLE CAMMINO DELLA VITA” (288 Pagine, 90 saggi, 24 euro. in vendita nelle librerie d’Italia. Grazie.

Attraverso le mie interpretazioni, voglio offrirvi un contributo all’insegna della positività ed ottimismo della vita. Vi invito pertanto a seguirmi per leggere i miei brevi saggi, presentati in ordine alfabetico sillabico e numerati dall’1 al 90, dai quali, potete apprendere molte altre cose interessanti del nostro incantevole cammino della vita.

Vi ringrazio di cuore.

1) L’ATTENZIONE DELL”ESSERE UMANO.
Con la propria ragione è il soggetto illustre, socialmente emancipato, affabile, affettuoso e premuroso, che si distingue da altri essere viventi della terra, di specie diversa.
Questi sentimenti sono i principali requisiti dell’intera umanità e sono sempre condivisi ed apprezzati da tutte le persone semplici e di buona volontà, che vivono in un ambiente ordinato, con una sensibilità non soltanto appariscente.

Egli scruta continuamente in ogni direzione verso nuovi orizzonti, per fare altre sensazionali scoperte ed è capace di realizzare ovunque opere e immensi capolavori. Egli non si ferma mai, e questa scelta voluttuosa è un composto di qualità, di valori e sani principi, di una volontà ferrea ed intelligenza eccelsa, che lo erge al primo posto su un piedistallo dorato.

L’essere umano è inconfondibile per il suo stile, la generosità e la sensibilità, ed ancor più per l’ingegno e le proprie capacità di realizzazione, che lo rende particolarmente vigile e attento per il Creato ed i suoi simili.

Essere attento è uno dei principali requisiti, con cui fa conoscenza con tutte le cose esistenti e nello stesso tempo è indispensabile aiutare gli altri e farsi aiutare nel momento di bisogno.
Ecco perché è ingiusto ignorare il prossimo, come se fosse qualcosa di secondario.
EGLI È TUTTO!…………….

Continuate domani a leggere.
Grazie

Gli amici di F.B. possono indicare opinioni, commenti e suggerimenti. Io mi impegnerò ogni giorno a scrivere per Voi i valori della vita per farvi felici.Grazie.

Speak Your Mind

*

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?