LE PALME DELLE MANI

LA GRANDIOSA ARTE DI MICHELANGELO BUONARROTI
(Affresco della Cappella Sistina – La creazione di Adamo)
Leggete sotto il mio saggio filosofico “Le palme delle mani” Grazie.

Esattamente 1 anno fa

LA CULTURA DI FILOSOFIA SCIENTIFICA E SPIRITUALE DELLA VITA.
“L’ INCANTEVOLE CAMMINO DELLA VITA” CARMINE CORREALE,
SAGGIO N° 81.
LE PALME DELLE MANI.
Le mani sono i sensori dell’espressione vitale delle persone, usate anche attraverso il linguaggio mimato per i sordomuti; ma servono principalmente a rasserenare i bambini, infondere coraggio agli sventurati e per applaudire un successo.

Nella loro magnifica composizione, le palme delle mani servono necessariamente a scopo della funzione vitale e proprio attraverso le sue magnifiche virtù elaborative, spesso sono definite “mani d’oro”, ricche di delizia e ammirazione.

La palma della mano con l’insieme della sua scultura rappresentativa, è uno dei doni più belli, perché questa superficie opposta al dorso, insieme alle cinque dita, costituite dalle falangi, servono ad elaborare il meccanismo prezioso dell’attività umana.

Le articolazioni della mano, consentono elaborarne il suo movimento con grazia e cortesia, come ad esempio: porgere, prendere o tenere la mano, per attutire sensibilmente una sofferenza subita o aiutare moralmente qualcuno.

Un altro assunto ad alta sensibilità e la devozione del saluto con la mano, che manifesta reciprocità vicendevole e affettuosità intensa, per suggellare un rapporto perenne sempre costante, improntato all’amicizia e la stima.

Le mani, le nostre meravigliose estremità degli arti superiori, sono le speciali e straordinarie dotazioni degli esseri viventi, con le quali, ognuno le adopera per realizzare le necessità e le attività essenziali della vita giornaliera, comprese le coccole e carezze.

Autore dott. Carmine Correale,
(Poeta. scrittore, saggista e interprete d’arte e dipinti).
——————————————-
Continuate a leggere domani un altro interessante saggio di cultura della vita. Grazie a tutti Voi!.

foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
foto di Carmine Correale.
Commenti
Carmine Correale
Carmine Correale Grazie dear Regina Resta Buona notte e auguri con l’arte.,

Carmine Correale
Carmine Correale Grazie care amiche Mariella Buono, Regina Resta, Tata Mus e tutte le altre amiche ed amici che seguono la mia arte, cultura e poesia. Avete letto tutti i 90 saggi filosofici, scientifici e spirituali giornalieri? Se lo desiderate, visitate la mia pagina a ritroso. grazie e felice serata.

Speak Your Mind

*