L’INGEGNO UMANO

LA CULTURA DELLA VITA DEL DOTT.CARMINE CORREALE.
(Poeta, scrittore, saggista e interprete d’arte e dipinti)
SAGGIO N° 2: L’INGEGNO UMANO.
Tutti i giorni sulla pagina personale di F.B. potete leggere i miei commenti degli inestimabili valori della vita. narrati in 90 saggi dal contenuto filosofico-scientifico, che s’intitola: “L’INCANTEVOLE CAMMINO DELLA VITA”.
Un mio testo per Voi di 288 pagina, di notevole interesse sociale).

Anche oggi 27 luglio dell’anno Domini 2015, sono lieto offrire un altro breve argomento agli amici e appassionati lettori dei grandi valori della vita.

2) L’ L’INGEGNO UMANO.
.
L’argomento della nostra attenzione è avvolto nell’andamento sociale, ed ogni modello di una cosa realizzata, si evidenzia attraverso i nostri istinti portanti, proprio da quel piacevole condizionamento delle nostre volontà e desideri realizzativi.

Tutto quello che si riesce a costruire, ha un valore essenziale e questo è il frutto della nostra viva attenzione con la susseguente dose di soddisfazioni.
Quante persone si domandano “vorrei anch’io inventare o costruire qualcosa”, ma per farlo serve attitudine ed esperienza.

L’attenzione è il magnifico risultato del progresso civile in tutti i campi! E’ la gioia della vita! Prima si comincia con lo scrutare le cose del nostro misterioso mondo, fino al perfezionamento dell’immagine, che la rende con una dimensione di viva concretezza e di luce particolare; un preliminare per le nostre invenzioni e progettazioni.
Questo è il nostro mondo che traspare di luce, di benessere ed orgoglio; un esempio di vera maestria e capacità di realizzazione nella volta infinita con creazioni straordinarie, dove più volte, il risultato fantascientifico, riesce persino ad abbagliare la vista dei nostri occhi.
L’argomento delle nostre attenzioni, è avvolto dalla complessità della vita sociale ed ogni cosa creata o costruita, si evidenzia con i nostri istinti portanti, attraverso il condizionamento piacevole della volontà e dei nostri desideri.
Qualunque cosa, ogni oggetto o struttura, ha un suo specifico valore, e questo è sicuramente il frutto della nostra vita attenzione e soddisfazione.

La voglia di creare cose nuove, ci riempie d’entusiasmo e la volontà di costruire, ci ricompensa al punto che delle volte anche il lavoro più pesante s’alleggerisce, nel pensare al futuro risultato soddisfacente del concepimento.

Quante persone, si armano di coraggio e continuano a ripetere “vorrei anch’io fare qualcosa, come ad esempio costruire un oggetto, o modellare un’opera d’arte!” E quanti veramente riescono nell’intento!

Proprio questo è il nostro mondo che traspare di benessere e d’orgoglio, in particolare per le grandiose opere realizzate dall’ingegneria avanzata ultra moderna, attraverso l’abilità di specialisti d’ogni settore.
Attraverso il mai domo sacrificio, l’uomo con la propria ragione, continuerà ad impegnarsi a realizzare altre grandi opere, per abbellire e arricchire la visione del nostro globo.
Pensate per un istante ai più avveniristici grattacieli, oppure alle grandi meravigliose strutture esistenti sulla terra, che al solo pensiero, fanno venire le vertigini!

L’uomo riesce a farcela ed anche in futuro, offrirà la sua inventiva, perché egli è un “piccolo” laborioso, quasi insignificante agli occhi del mondo, ma sempre più maestro, grazie alla personale attenzione ed al su valore…….<<<

Continuate a leggere domani su questo profilo Facebook . >>> Grazie

Speak Your Mind

*

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?