PENSIERO POETICO DI FINE VACANZE ESTIVE – ANNO 2015 –

PENSIERO POETICO DI FINE VACANZE ESTIVE.
Oggi,  1 settembre dell’anno Domini 2015, per Voi amiche ed amici artisti e della rete, questa mia considerazione.

La lunga estate sta continuando con un bel caldo e non come l’estate scorsa che trascorse tra malcontenti e malumori a causa del tempo inclemente, specialmente al nord e le riviere non riuscirono ad offrire ai turisti il vero sorriso dal sapore della libertà e spensieratezza.
Ormai quasi tutti i villeggianti hanno fatto ritorno ai luoghi di residenza, nelle loro città e paesi, per riprendere la normale attività e il solito impegno di vita abituale, ognuno con le proprie rosee aspettative.

Dal punto di vista della poesia della vita, il popolo è paragonabile ad una consistente colonia di formiche in attività, sempre alla ricerca della migliore sistemazione e del confacente equilibrio nel loro modus vivente di ogni essere umano.

L’ideologia della gente rappresenta una magnifica virtù, che si conquista, con gli studi e la perfezione, d’ interpretare al meglio i grandi valori della vita, come esempio per gli altri.

Questo, affinché tutte le persone riescono ed elaborare il sano concetto del vivere pacificamente, con il preciso scopo di amare e rispettare i propri simili e anche tutti gli altri esseri viventi di specie diversa, comprese la natura vegetale e l’immensità degli altri regni della vita.

Trascorsa la pausa estiva, oggi, questo giorno s’identifica come l’inizio di una nuova rinascita sia nelle attività che nel programma importante prospettato dal Governo, soprattutto per la ripresa economica, che tutti noi auspichiamo.

Io non faccio politica, ma soltanto la vera cultura della vita con l’insegnamento dei suoi inestimabili valori, perché sappiatelo… la cultura è la vera poesia della vita, che ci aiuta a vivere meglio, ad incoraggiarci nei momenti di difficoltà ed a riflettere e ponderare al meglio sulle decisioni da prendere.

Auspico a tutti voi, il coraggio e la determinazione, senza mai abbatterci e deprimerci, ma ad esprimere il meglio di noi stessi durante il prosieguo del cammino della vita e sono certo che tutto andra per il meglio.

In questo modo, Vi accorgerete di essere anche Voi convinti e pienamente soddisfatti nello spirito e nell’animo; riposati, pimpanti e con il morale sempre alto dalla capacità interpretativa invidiabile.

Ho dedicato questo mio pensiero per Voi, come esempio di vita, per dirvi anche di prospettare bene il vostro futuro e di meditare, perché tutto ciò che si presenta alla nostra visione ha una importanza fondamentale e dovrà essere valutato ed osservato attentamente, per capirne meglio il profondo significato.

La genuinità e l’amore che esiste nel mondo non dovrà essere ignorato, ma apprezzato sempre di più, perché a volte anche una sola parola rende un pizzico di gioia e felicità alle persone più bisognose,  (io lo sto facendo da anni).

Vorrei essere al servizio degli altri con la mia cultura, arte e poesia, al fine di poter distribuire il mio incoraggiamento ed aiuto reciproco attraverso le pagine di F.B. , con un valido aiuto sincero e generoso.

Parecchie persone amiche mi ringraziano e io vorrei riflettere nei loro confronti la mia gratitudine e stima, come d’altronde ho sempre fatto, durante la mia sofferta vita.

Concludo augurando a tutti Voi un mondo ricco di bene.
Autore: dott. Carmine Correale
(Poeta, scrittore, saggista e interprete d’arte e dipinti).

Speak Your Mind

*

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?