Un pensiero di commiato per la scomparsa dell’Onorevole Oscar Luigi Scalfaro.

Oscar Luigi ScalfaroUn doveroso pensiero di commiato con le più sincere condoglianze per la dolorosa scomparsa del presidente emerito Onorevole Oscar Luigi Scalfaro.

Il dott. Carmine Correale, ex ispettore Capo della Polizia di Stato dell’aeroporto di Napoli, addolorato per la grave perdita, esprime alla famiglia, agli amici e alle persone vicine il suo pensiero, con un nostalgico ricordo di circa venti anni fa.

Una persona di altissima dignità, un esempio di alto valore umano e sociale, schietto, sincero, affabile, amante dei nobili valori della vita, attento estimatore del bene comune, per l’amicizia e la stima nei confronti delle altre persone.

Il dott. Carmine Correale, attualmente scrittore contemporaneo, ebbe modo di incontrare e colloquiare con l’emerito presidente nella pausa di attesa del suo volo ritardato in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino, pertanto fu assistito nell’ufficio di Polizia lato partenze.
Il presidente emerito dopo essersi seduto, in attesa dell’aereo, si trattenne per circa un’ora in un cordialissimo colloquio.

Un genuino esempio di semplicità e purezza della sua personalità, un omaggio da parte mia con questo ricordo molto bello che è rimasto impresso, proprio per la sua spontaneità di uomo di Stato dagli alti e nobili valori.

Speak Your Mind

*